Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

GAROFANINO ( DIANTHUS ) V.14

PIANTA RUSTICA E MOLTO RESISTENTE DIFFUSA IN TUTTA ITALIA

3,99
3,99

Il Garofanino è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Caryophyllaceae, molto apprezzata per la sua resistenza e la luminosità dei suoi colori. Non richiede grandi quantità di acqua e sopporta facilmente lunghi periodi di siccità .

Il suo nome scientifico è Dianto (“Dianthus”) che in greco significa “fiore degli dei”.

Essendo un fiore che cresce spontaneo in molte aree temperate non si conoscono le origini e la provenienza esatte. È molto diffuso nelle zone del Mediterraneo.Predilige terreno asciutto e ricco di calcare, ed esposizione soleggiata. Dopo la fioritura si somministra un fertilizzante ad alto contenuto di potassio ma non si devono assolutamente  usare concimi organici, in quanto possono provocare il marciume del fusto. Le specie annuali si seminano in primavera, le altre si moltiplicano per talea o per divisione dei cespi. Temono il cosiddetto Mal-bianco che viene provocato da un’elevata umidità ambientale e che si evita facilmente annaffiando la pianta in modo moderato.

Molti clienti evitano questa pianta perchè lo associano alla sfortuna ed agli defunti ma non bisogna dimenticare che nel linguaggio dei fiori il garofano è considerato il fiore dell’amore, ma anche della virtù e della nobiltà.

 

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione piante fiorite o di VIVAI PONTINI